Punta Secca

Punta Secca

domenica 26 agosto 2012

Punta Secca, 26 agosto 2012, il giorno dopo la demolizione da parte della Rai

Ieri ho scritto del servizio del Tg1 delle 13 e 30 che ha infangato la mia spiaggia di Punta Secca e anche l'articolo del quotidiano La Sicilia.

Stamane il villaggio si è svegliato con l'elicottero dei carabinieri che controllava la zona alla ricerca di abusi nel litorale di Santa Croce Camerina:
ecco una foto scattata da Gianni Giacchi con l'elicottero sul porticciolo di Punta Secca.

I Carabinieri dovranno accertare  in tempi brevi la sussistenza di episodi di Cementificazione selvaggia, inquinamento, erosioni, frane costiere e mancata fruibilità del Demanio.

Ecco il servizio della Rai mandato in onda ieri, non è la prima volta che la Rai danneggia il profondo sud, nel 2002 accadde per esempio che nel corso di una puntata di Porta a Porta, il giornalista Bruno Vespa aveva invitato gli italiani a non consumare più zucchine, pomodoro e pomodorini perchè nuocerebbero alla salute in quanto ottenuti artificialmente.

Stamane in spiaggia non si parlava d'altro, la conclusione a cui anche i turisti del nord sono giunti è che qualche politico deluso, in accordo con qualche giornalista, ha scatenato il putiferio senza dimenticare le zone "concorrenti" e limitrofe alla nostra a cui non va giù che la gente viene qui anziché lì...

qualche vicino d'ombrellone addirittura sparava più in alto dicendomi che la meravigliosa Punta Secca ruba villeggianti a Rimini e Riccione...

la morte del turista di Niscemi, domenica 19 agosto 2012 è stata l'occasione giusta per colpevolizzare l'amministrazione attuale anche se ciò è avvenuta per pura fatalità, i bagnini anche se ci fossero stati non avrebbero potuto fare nulla. 

La fiction del Commissario Montalbano ha senza dubbio trasformato Punta Secca che da posto tranquillo e silenzioso, in 10 anni si è trasformata nella "piccola Rimini del sud". 

Punta Secca è bella da sempre per le spiagge, il Faro, il mare, il porticciolo e anche per la gente cordiale. 

Il Commissario Montalbano è arrivato dopo e ha fatto conoscere la bellezza di Punta Secca a tutto il mondo che prima l'ignorava!!!

Il nostro sindaco, Franca Iurato, ha subito difeso la zona costiera di Santa Croce Camerina  dalle infamanti accuse rivolte e ha replicato al Tg1 "Alcune notizie sono false. Rettificate o adirò le vie legali" facendo notare che
La parte che condivido molto è quella finale del suo intervento "Posso quindi assicurare, per quanto di competenza, che la spiaggia di Punta Secca è sempre bellissima, godibilissima, aperta alla pubblica fruizione (e su questo parlano le foto che ho postato sul blog).
Mi riservo di adire le vie legali, qualora si ravvisassero gli estremi, per tutelare l'immagine della spiaggia di Punta Secca, conosciuta in tutto il mondo grazie alla fiction del Commissario Montalbano.
Si prega la redazione del TG1 di pubblicare la presente rettifica al servizio giornalistico odierno, ai sensi della vigente normativa sulla stampa".

Sotto la spiaggia e il mare incriminati, tocca a voi lettori giudicare:
Punta Secca non si tocca!!!

1 commento: