Punta Secca

Punta Secca

sabato 25 agosto 2012

Punta Secca al Tg1 delle 13 e 30 del 25 agosto 2012

Nell'edizione del Tg1 delle 13 e 30 di oggi 25 agosto 2012 si è parlato di Punta Secca, dove c'è la spiaggia del Commissario Montalbano.

In questo collegamento trovate l'intero Tg1 di oggi 25 agosto 2012, edizione delle ore 13 e 30 e al minuto 21 circa il servizio su Punta Secca.

Il quotidiano La Sicilia di oggi 25 agosto 2012 ha anche scritto supergiù le stesse cose.

Purtroppo, a malincuore, non hanno espresso un giudizio positivo soffermandosi sul divieto di balneazione davanti Casa del Commissario Montalbano, inserito per via di qualche mulinello che si viene a creare quando il mare è mosso e poi per via della mancanza di bagnini nelle spiagge che purtroppo quest'anno per un intoppo burocratico non ci sono.

Una messa in onda del genere vuol dire distruggere il turismo della zona in un attimo perchè la gente dà retta alla televisione invece di documentarsi con altre fonti; non dimentichiamo che Berlusconi ha avuto da sempre il controllo della tv ed è diventato il Presidente del Consiglio grazie ad essa... quindi le informazioni che ci inculcano i mass media vanno prese con le pinze...

Purtroppo le cose che sono state dette non sono irreali ma sottolineate come se Punta Secca fosse da evitare come la peste e invece, come avete potuto vedere e leggere in questo blog, ci sono tantissime attività e iniziative davvero meritevoli per i turisti e soprattutto un mare fantastico.

Il Procuratore Capo Petralia ha "Aperto un ampio fascicolo su presunti abusi: scarichi e cementificazione selvaggia, inquinamento e divieti di balneazione, erosione costiera, omissioni amministrative, mancato controllo del demanio, servizi di vigilanza e salvataggio negati!" e "contesto di estrema gravità sociale".

Mi sono veramente cadute le braccia quando il finale del servizio è terminato con la frase "Chi vuole uccidere il mare di Montalbano???" perchè la risposta mi è parsa ovvia: IL SERVIZIO APPENA MANDATO IN ONDA!

Per fortuna che agosto è agli sgoccioli quindi per il prossimo anno la gente dimentica, ma qui al sud il mare e la temperatura si mantengono spettacolari fino a dicembre (salvo qualche giornata no) e i turisti ci sono anche in quel periodo.

Pensare che proprio stamane avevo come vicini di ombrelloni dei milanesi che al telefono dicevano ad amici "ciao, qui tutto bene, siamo nel mare più bello del mondo!!!".

2 commenti:

  1. niente e nessuno riuscirebbe a togliere / sminuire anche in minima minima minima parte la bellezza della tua terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, infatti si son mobilitati tutti per rispondere alle critiche che sono circolate in questi giorni contro Punta Secca!!! La spiaggia oggi era pienissima ed è l'ultimo lunedi del mese!

      Elimina