Punta Secca

Punta Secca

martedì 17 dicembre 2013

Il circolo del burraco Monsignor Diquattro ospite di Santacroceweb


Ieri sera, 16 dicembre 2013, il circolo del burraco Monsignor Diquattro di Santa Croce Camerina è stato ospite di Santacroceweb. In alto ho estrapolato il filmato durante il mio intervento e quello di Giuseppe Iurato.
Nel mio intervento, purtroppo mi emoziono facilmente e non riesco a fare interviste, ho fatto notare come il burraco (nel collegamento foto scattate durante i tornei), rispetto agli scacchi, sia un gioco dove la fortuna è una componente essenziale perché una coppia di forti giocatori può perdere contro una coppia alle prime armi, se quest'ultima è piena di jolly e pinelle o con carte già sistemate.
Giuseppe Iurato invece considera in primis la strategia del gioco, la bravura del giocatore.
Effettivamente in ogni torneo capita spesso di veder vincere quasi sempre i soliti, nell'economia di un torneo il più bravo vince, ma è anche vero che se le carte buone non arrivano, sarà difficile aggiudicarsi i primi posti.
L'intera trasmissione potete rivederla in video in questo collegamento.
In basso una foto scattata da Santacroceweb:
durante la trasmissione si è parlato dell’organizzazione dei circoli della nostra provincia affiliati alla FIBUR e di conoscere curiosità e regole del gioco.  Vi ricordo che si gioca quasi ogni sabato sera dalle ore 20 in poi presso il Salone Parrocchiale.
Importante al riguardo l'intervento del dottor Baeli che faceva notare come non siamo interessati ad aumentare il numero dei soci, pochi ma buoni! Bisogna avere dei soci tranquilli che pensano a divertirsi e a passare una serata in compagnia senza litigarsi. 


In basso la foto conclusiva, finito l'evento:

la nuova sede di Santacroceweb è stata inaugurata il 31 ottobre 2013, devo dire che mi è piaciuta molto e spero di tornarci presto.

Nessun commento:

Posta un commento