Punta Secca

Punta Secca

venerdì 28 dicembre 2012

Fondale Isola dei Gabbiani di Punta Secca

In questo post vi mostro delle foto scattate all'Isola dei Gabbiani di Punta Secca (nei collegamenti trovate tantissime foto di questi scogli affascinanti) con una macchina fotografica subacquea.

Ringrazio tantissimo per le immagini mia cugina Ademara e Joe.

In basso degli scogli friabili, comuni nei nostri mari:


tra le alghe marine spuntano delle palline tonde che sembrano uova ma in realtà sono vescicole di gas prodotte dalla spugna che ci sta sotto:


un ringraziamento va agli esperti Andrea e Maria per aver risolto l'enigma.

In basso un'alga Padina pavonica:

Il colore è bruno chiaro, tendente al bianco, con bande più o meno scure molto comune nel Mar Mediterraneo.

Sotto lattughe di mare:
questa estate un tizio mi disse che li raccoglieva per farne un'insalata.

2 commenti:

  1. stai ampliando i miei orizzonti: foto subacquee.... uaooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao, non sono mieeee :) ho scritto nel post che me le ha mandate mia cugina :) :) :) :) comunque per il prox anno mi comprerò anche io una macchina subacquea.

    RispondiElimina