Punta Secca

Punta Secca

giovedì 8 novembre 2012

Unitre Santa Croce Camerina: Lezioni di scacchi, dama e burraco ogni venerdi

Il mese scorso vi avevo elencato i corsi e laboratori di questa stagione 2012/13 che organizza l'Unitre di Santa Croce Camerina, presentati nella cerimonia di inizio anno accademico del 26 ottobre 2012 di cui ho pubblicato le foto.

Le attività dell'Unitre sono cominciate da pochissimi giorni, a parte il coro che ha ripreso le lezioni per l'anno 2012/13 già da un mese.

Nella locandina si porta a conoscenza degli interessati e dei soci, che le lezioni di scacchi, dama e burraco inizieranno venerdi giorno 9 novembre alle 16 e 30 e proseguiranno ogni settimana per tutta la stagione.

 Il disegno realizzato al centro della locandina intende trasmettere un messaggio di socializzazione da parte del burraco che sta contando sempre più partecipanti ai vari tornei, la foto infatti dimostra la grande "folla" che è presente ai tornei.

Lo scatto è stato realizzato al torneo nazionale di Kastalia, in basso un burraco pulito di cuori che simboleggia uno dei punteggi più alti, 150!

A destra i disegni della disposizione iniziale dei pezzi degli scacchi e delle pedine della dama che sono più piccoli perchè hanno meno frequentanti, sono giochi meno popolari rispetto al primo anche se fino a 5 anni fa la situazione dalle mie parti era invertita.

L'orario è uguale per i tre corsi perchè si svolgeranno in tavoli accanto con alternanza durante l'anno degli appuntamenti in base alle presenze e alle iscrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento