Punta Secca

Punta Secca

martedì 13 novembre 2012

Cucina: yogurt che esplode

Un episodio che non sapevo in che blog postare ma visto che qui ho inserito l'argomento cucina, penso che questo sia dunque il più indicato.

Qualche giorno fa aprendo il frigorifero, prendo uno yogurt da una confezione da sei, il primo, ed ecco come si presenta:
praticamente gonfio sotto il coperchio, pieno d'aria e carico come una molla pronto a scoppiare!

La scadenza è 26 novembre 2012, oggi è giorno 13, la foto è stata scattata il 6 novembre ma in ogni caso siamo sempre dieci giorni prima la data indicata sul "tappo":
solitamente anche quando sono scaduti da diversi giorni, io continuo a mangiarli tranquillamente perchè si mantengono in frigo buoni lo stesso ma stavolta si capisce subito che qualcosa non va.

Il primo lo apro per vedere come è, ma togliendo la linguetta il vasetto scoppia come un palloncino pieno d'aria schiacchiato e il contenuto finisce sul tavolo!

Non ho neanche provato ad assaggiarlo perchè aveva un cattivo odore ed era tutto molle...

ho preso l'intera confezione e anche gli altri vasetti avevano lo stesso problema.

Con un ago li ho bucati per fare uscire l'aria evitando di causare una nuova spiacevole esplosione, poi li ho buttati senza neanche aprirli perchè emanavano un pessimo odore!

Ho cercato di nascondere il più possibile la marca del prodotto ma non è questione di etichetta, è una cosa che succede quando un alimento viene conservato male, comunque si tratta di una azienda di cui ho sempre comprato miriadi di prodotti e mi son trovato sempre bene, anche dopo questo episodio ho comprato una confezione uguale a questa e come sempre tutto ok.

Il post serve semplicemente per avvisare a fare attenzione nel caso vi capiti questa stessa esperienza, a me è capitato per la prima volta dopo tantissimi anni che li consumo regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento