Punta Secca

Punta Secca

lunedì 13 agosto 2012

Teatri di pietra Sicilia, Bagno Arabo di Mezzagnone in Santa Croce Camerina

In alto la locandina del programma culturale Teatri di pietra Sicilia che ha interessato anche il Bagno Arabo di Mezzagnone (nota erroneamente a tutti come Chiesa Bizantina) in Santa Croce Camerina con la rappresentazione dell'opera "Il Minotauro".

A proposito dell'evento del mio paese, l'ho scoperto solo l'indomani quando ho letto su Facebook che i presenti sono stati soltanto una ventina.

D'accordo che le opere teatrali e affini non mi piacciono (vi avevo già accennato ciò nel commento alla commedia Fiat Volutans Dei) ma non capisco come mai abbiano partecipato all'evento in così pochi.

Da un lato mi è venuto spontaneo notare che l'11 agosto 2012 c'è stata la Cena di San Giuseppe a Punta Secca ma dall'altro mi son chiesto come mai non ne sapevo nulla e bene o male anche le cose che non mi interessano va a finire che mi passano davanti...

infatti scopro che la manifestazione non è stata molto pubblicizzata (bastava anche una sorta di passaparola o anche farla girare su Facebook...), ho pensato "'d'accordo, hanno risparmiato da questo punto di vista..." ma poi su Santacroceweb leggo che è costata 18.500 euro. però cifra spalmata in 4 serate; quindi la prima è andata (flop) ma sia stasera che il 19 e 30 agosto ci saranno altri tre appuntamenti.

Insomma speriamo che stasera con “Le fatiche di Ercole” vada meglio (immagino che sia terribile per gli attori esibirsi con poca gente e soprattutto per il comune che ha organizzato), io non ci andrò perchè queste opere non mi piacciono e soprattutto non conosco nessuno dei protagonisti (ogni tanto vado anche a spettacoli che non mi piacciono perchè mi invitano) ma le ho voluto pubblicizzare lo stesso perchè può sempre esserci qualche lettore interessato.

Nessun commento:

Posta un commento