Punta Secca

Punta Secca

giovedì 30 agosto 2012

La spiaggia di Punta Secca domenica 26 agosto 2012

Sabato 25 agosto 2012 c'è stato l'articolo de La Sicilia sulla cementificazione selvaggia e divieto di balneazione e il servizio mandato in onda dal Tg1 delle 13 e 30 a parlare male di Punta Secca.

Il giorno dopo non si parlava d'altro che delle demolizione della zona costiera di Santa Croce Camerina ma per fortuna la gente è intelligente e non ha dato peso ai suggerimenti dei mass media ed è venuta in spiaggia a farsi anche il bagno a mare come dimostrano le foto che ho scattato dall'acqua (nella seconda è visibile il Faro di Punta Secca):
e dal Lungomare:
sotto una foto scattata dal balcone di amici, al porticciolo di Punta Secca:


In basso altre foto scattate, dal balcone, alla spiaggia ubicata davanti al Lungomare Amerigo Vespucci:
in lontananza si vede l'Isoletta di Punta Secca, che ho chiamato Isola dei Gabbiani.

Insomma come direbbe Mourinho, si è trattato di "manipolazione intellettuale", un grande lavoro organizzato per cambiare l'opinione pubblica, nei servizi non si è parlato del mare di Punta Secca che ha l'acqua limpidissima, pulitissima e trasparente in cui si vede anche il fondale e l'acqua è bassa in certi punti anche a distanza di diversi metri, non si è parlato che in buona parte delle coste italiane ci sono problemi di abusivismo e zone in cui ci sono degli "ecomostri" che nella maggior parte dei casi è ancora là a distanza di 10, 20 30 anni o più... non ci sono stati scatti all'acqua per evidenziare l'inquinamento quando invece dalle mie foto si nota come sia cristallina:
non si è parlato della spiaggia che ha docce e gazebo attrezzato con sedie job per i disabili:

perchè non si è fatto notare cosa è accaduto a Riccione? C'è stata l'acqua marrone nel Rio Melo oppure l'acqua sporca di Rimini che ha fatto finire al pronto soccorso alcune persone invece di invitare i turisti a non venire da noi (un amico del Veneto infuriato, 5 minuti dopo il servizio del Tg1, mi ha scritto seccato che invece di fargli fare un bellissima vacanza volevo mandarlo all'Inferno)?

A proposito, Mourinho disse "Sul rigore di Balotelli che c'è stato un lavoro di manipolazione dell'opinione pubblica, assegnato generosamente all'Inter che pareggiò 3 a 3.
Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ma che finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato del Milan che ha 11 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali".

Si capisce l'accostamento no? Fanno sapere a tutta la nazione che nella spiaggia del Commissario Montalbano ci sono dei problemucci che si trovano anche in altre realtà, accentuandoli.

1 commento:

  1. spiaggia e mare M E R A V I G L I O S I !!!! non c'è che dire.........

    RispondiElimina