Punta Secca

Punta Secca

martedì 28 agosto 2012

Acqua di Punta Secca, il mare del Commissario Montalbano

Oggi un turista mi ha chiesto dove era la Casa del commissario Montalbano, una frase tra le più gettonate ma dimostra sempre di più che a loro non interessa null'altro, ombrellone e sedie e dalla spiaggia non si spostano eppure come avete visto sul blog ci sono tantissime cose da guardare e conoscere della mia zona.

Qualche giorno fa un mio amico al momento di ritornare a casa dopo le ferie con una bottiglietta ha preso un pò d'acqua per ricordo.

Mi è sembrato un gesto assurdo ma mi son ricordato che per scherzare l'amico Gianni Giacchi aveva pubblicato questa foto:
la prima foto l'ho pubblicata sul post mare di Punta Secca limpido a cui è stato aggiunto ciò che vedete, grazie alla sua inventiva.

Approfitto di ciò per farvi vedere degli scatti realizzati dalla barca in prossimità del porticciolo:



un pò per mostrarvi la bellezza del colore in un fondale di qualche metro di Punta Secca.

Oltre a queste foto, vi invito a vedere delle spettacolari immagini dell'acqua vicino l'Isoletta di Punta Secca in un fondale di meno di un metro con la presenza delle alghe per farvi vedere come l'acqua sia trasparente e pulita.

Spero di far cambiare opinione a chi si è impressionato dal servizio del Tg1 su Punta Secca sul "pericolo" di balneazione anche se già ne ho ampiamente parlato sul post Punta Secca, il giorno dopo la demolizione da parte della Rai.

Nessun commento:

Posta un commento